La tenda acchiappa brutti sogni

Al Piccolo Uomo, la sera, prima di dormire, leggo le storie di Geronimo Stilton. Oltre alla collana “Storie da ridere“, leggiamo anche i “Viaggi nella fantasia“, che, devo dire, mi piacciono parecchio e offrono anche spunti interessanti: ricette, travestimenti, giochi e lavoretti vari. Uno di questi lavoretti ha attirato l’attenzione del Piccolo Uomo: la “tenda acchiappa brutti sogni”. Mi ha chiesto se potevamo realizzarla. Così ho recuperato l’occorrente ed ora ci stiamo lavorando. Domenica eravamo reclusi in casa, causa malesseri vari e così abbiamo iniziato con la preparazione:

Abbiamo creato, con la pasta per modellare, delle stelline, che poi abbiamo messo ad asciugare:

e ieri sera abbiamo iniziato la fase della colorazione, con le tempere:

 

Devo dire che il Piccolo Uomo ci sta mettendo tutto l’impegno e non vede l’ora di finire. Oltre alle stelle, prepareremo anche delle palline, che andranno colorate e a cui aggiungeremo anche della pasta corta. Il tutto andrà infilato in fili di spago, che andranno pinzettati su una striscia di cartone, che poi appenderemo alla porta della sua cameretta. Il suo entusiasmo mi ha contagiata e credo proprio che questo sia il primo lavoretto di una lunga serie!!!

Annunci

4 commenti

Archiviato in Io, mamma

4 risposte a “La tenda acchiappa brutti sogni

  1. angela

    Anche ai miei figli piacevano molto i libri di Geronimo, che bel lavoretto, poi posta il risultato finale. Un abbraccio.

    • Angela, anche a me a dire il vero, e non solo al Piccolo Uomo, piacciono i libri di Geronimo! Sono molto carini 🙂 Appena abbiamo finito metterò sicuramente una foto. Ci vorrà un po’ di tempo, lavorando tutto il giorno posso dedicare giusto un’oretta prima della nanna ai lavori per la tenda 😉 Un bacio!

  2. sabby

    che idea carina, un ottimo modo per tenerli impegnati divertendosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...